CONSEGNA MERCE

La consegna verrà effettuata su tutto il territorio italiano solo ed esclusivamente con un mezzo corriere predefinito.
La consegna con corriere avviene in porto franco direttamente a casa vostra, generalmente dalle 24 alle 72 ore dalla spedizione.
Insieme alla merce vengono inviati i documenti di i garanzia emessi dal Produttore (in alternativa bastano i nostri documenti di vendita), da conservare con cura.    
Raccomandiamo di controllare il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario la contestazione va fatta immediatamente al corriere.
La merce viaggia per conto e a rischio del committente anche nel caso di vendita per speciali accordi a franco destino. In caso di manomissione, avarie, ammanchi, ecc. sarà cura del destinatario far redigere, prima del ritiro della merce ed in presenza del vettore, regolare verbale di accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti.
Reclami relativi alla spedizione o consegna della merce ed alla sua qualità e quantità, dovranno essere tassativamente effettuati entro e non oltre 3 giorni dalla data di arrivo della merce. In caso di reclamo per ammanchi o avarie dei prodotti, gli stessi saranno accettati solo se accompagnati da copia della bolla di consegna sulla quale compariranno le riserve fatte al trasportatore all'atto del ricevimento della spedizione. Reclami riguardanti le fatture dovranno essere tassativamente comunicati entro e non oltre 15 giorni dalla data di arrivo del documento. QUATTRINI VENDTE non sarà ritenuta responsabile per i risultati che i clienti abbiano ad ottenere adoperando merci a loro vendute.   Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l'acquirente dall'obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell'ordinazione o dell'impegno assunto.   L'acquirente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni.

COSTI DI TRASPORTO

Le consegne avranno un costo variabile dipendente dal peso/volume e dalla distanza e paese di destinazione. Il calcolo esatto del costo delle spedizioni sarà comunque calcolato automaticamente prima dell' invio dell' ordine in modo che il cliente possa valutare o meno l'acquisto.

Tutti i prezzi sono indicati sono I.V.A. inclusa per gli utenti privati.

Sono a disposizione dei nostri clienti due modalità di spedizione assicurata e non:

La spedizione assicurata garantisce in caso di smarrimento , danneggiamento parziale o totale del collo il rimborso totale o la rispedizione a carico nostro di un ulteriore pacco identico a quello ordinato.

Questa modalità è gestita e approvata direttamente del cliente a suo rischio (nel caso della spedizione non assicurata) QUATTRINI VENDTE non si ritiene dunque responsabile in caso di perdita e/o danneggiamento totale o parziale della merce spedita.

PAGAMENTI ACCETTATI

Le forme di pagamento stipulate sono le seguenti:

a) Bonifico Bancario anticipato Conto.
b) Pagamento con il circuito X-Pay 
c) Pagamento con il circuito PayPal

DIRITTO DI RECESSO

I tuoi acquisti sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza fatti tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono soggetti al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.

- A chi si applica il diritto di recesso. 
Alle persone fisiche (consumatori privati) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

- In cosa consiste il diritto di recesso.
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.

- Quali articoli sono esclusi dal diritto di recesso.
Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Sul nostro sito il 80% dei prodotti che trovate gode del diritto di recesso; alcuni articoli, però, seppur presenti sia sul nostro catalogo sia su quello del produttore, possono essere forniti solo su ordinazione poichè lo stesso produttore li fornisce e produce solo su ordinazione. Questi articoli sono solo il 20% di tutti i nostri prodotti e sono facilmente identificabili in quanto nello spazio riservato alla composizione articolo, compare sempre la lista delle parti che lo compongono, tutti gli impianti di scarico moto sono fatti su ordinazione di volta in volta.  Questi articoli non godono del diritto di recesso, sono i classici articoli che dobbiamo ordinare espressamente al produttore, il quale deve costruire appositamente per noi. Se non siete fermamente convinti del vostro acquisto Vi chiediamo gentilmente di non ordinarli.

- Come si esercita il diritto di recesso.
Anzitutto è bene avere a disposizione i seguenti dati:

-- fattura o documento di vendita originale (è sempre presente all’esterno dell’imballo di spedizione);
-- in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
-- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).*

* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto del Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a QUATTRINI VENDITE  ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio al nostro indirizzo, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma  e-mail condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Come si effettua la spedizione di rientro:
- dopo aver comunicato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, non rimuovere qualsiasi scritta o etichetta.

- allegare copia della comunicazione del diritto di recesso all’imballo.
- Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: 

QUATTRINI VENDITE, Felegara di Medesano - 43014 Parma (PE) - Italy

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso:
QUATTRINI VENDITE , se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, escluse le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Attenzione: spedizioni di rientro sprovviste di copia della comunicazione dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, o comunque sprovviste di copia della fattura o del numero di ordine riportato sul collo non saranno accettate dal Magazzino di QUATTRINI VENDITE.

Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico.